ASSOPRINT - Prodotti e servizi per la decorazione ceramica

LAVAQUADRI A SOLVENTE

LAVAQUADRI A SOLVENTE
Codice Quantità Dimensioni cm.
L x P x H
Modello Nome richiedi
LSLS0010 1 100X140 CM MS1014 LAVAQUADRI A SOLVENTE preventivo
LSLS0020 1 150X150 CM MS1515 LAVAQUADRI A SOLVENTE preventivo
LSLS0030 1 150X200 CM MS1520 LAVAQUADRI A SOLVENTE preventivo
USO:
Per il lavaggio automatico a solvente dei quadri serigrafici, concepito secondo una tecnologia rispettosa dell’ambiente e dell’operatore.
 
RIDUZIONE DEL CONSUMO: 
il sistema utilizza due vasche, a circuito chiuso, una per il primo lavaggio, una per il risciacquo. ciascuna vasca contiene una quantità elevata di solvente, in modo da favorire il processo di decantazione, e garantire la qualità costante del lavaggio. il solvente del risciacquo, una volta sporco, viene utilizzato per il rabbocco del solvente di primo lavaggio. quindi lo smaltimento riguarda solamente le morchie di decantazione, che possono a loro volta essere trattate esternamente alla macchina per ottenere un’ulteriore concentrazione, con un distillatore o con decantatore separato. Le operazioni di svuotamento e travaso vengono gestite dall’operatore per mezzo di un’apposita pompa. si è optato per questa scelta, considerando che l’operazione di svuotamento, se svolta manualmente, è senz’altro sgradevole; d’altra parte è necessario che sia effettuata regolarmente. Utilizzata correttamente, la vasca richiede soltanto rabbocchi periodici, e un’operazione di svuotamento completo e manutenzione solo una volta all’anno.
 
RIDUZIONE DELLO SCARICO IN ATMOSFERA: 
La macchina lavora a circuito chiuso, per evitare sprechi di solvente, e la sua dispersione in atmosfera. la connessione con il circuito di ventilazione avviene solamente prima dell’apertura delle porte della macchina, che a sua volta può avvenire solamente dopo che è trascorso un congruo tempo di sgocciolamento. Così si coniuga la massima sicurezza dell’operatore con la minima dispersione di solvente in atmosfera.
 
ADOZIONE DI SOLVENTI AD ALTO FLASH POINT: 
La concezione del lavaquadri ws è stata possibile solamente grazie all’introduzione sul mercato di solventi di pulizia innovativi, appositamente concepiti per l’uso serigrafico. Questi solventi hanno un tasso di evaporazione molto basso, perciò non tendono a disperdersi nell’atmosfera, ma a rimanere sul telaio, dove le loro azione di pulizia si è dimostrata notevolmente più efficace di quella esercitata dai convenzionali solventi, con un tasso di evaporazione molto elevato. Le sostanze impiegate per la formulazione di questi solventi innovativi, consentono di offrire un’ampia scelta di prodotti con flash point superiore a 55°c, ed indicazione di rischio massimo di irritante, fino a prodotti addirittura esenti adr. 

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE:
Accesso frontale con porta scorrevole.
Costruzione in acciaio inox. 
Sistema a due vasche, di forma concepita in modo da consentire un’efficace decantazione del solvente.
Lavaggio in due cicli separati: primo lavaggio e risciacquo 
Numero di passaggi di primo lavaggio regolabile.
Il lavaggio avviene con due serie di Ugelli ad innesto rapido, sia dal fronte che dal retro del telaio.
E’ possibile travasare il solvente di risciacquo nella camera di primo lavaggio, mediante una pompa di travaso.
Le due vasche sono dotate di un’uscita di svuotamento, collegata ad una pompa di estrazione. 
Pompe elettriche antideflagranti. 
Sistema a circuito chiuso: l’estrazione dei vapori viene autorizzata solo per un breve periodo prima dell’apertura delle porte, per proteggere l’operatore dalla respirazione dei vapori del solvente. La macchina va connessa al sistema di ventilazione aziendale. 
Abilitato all’uso con solventi di flash point non inferiore a 55°. 
Inserimento rapido e semplice del telaio, senza alcuna necessità di regolazione.
Opzionali: Ventilatore di estrazione vapori, vasca di contenimento di sicurezza, cestino per lavaggio racle.