ASSOPRINT - Prodotti e servizi per la decorazione ceramica

COLOR SHOW

COLOR SHOW
richiedi
USO:
COLOR SHOW è il sistema integrato per la gestione della produzione delle paste serigrafiche. Il sistema colorimetrico è il primo passo per la realizzazione dei prodotti nel settore della stampa ceramica. Il sistema permette di automatizzare il processo di ottenimento e il controllo di ogni singola pasta serigrafica risolvendo gli inconvenienti generati dagli attuali sistemi produttivi, come la difficoltà a riprodurre a distanza di tempo le paste serigrafiche che sviluppano il medesimo colore a livello tinta, saturazione, luminosità, la difficoltà nella gestione del magazzino che riguarda le materie prime (basi e pigmenti) e le paste di ritorno (rimanenze di produzione), la difficoltà a trovare la ricetta per ottenere un dato colore dopo la cottura della piastrella, la difficoltà logistica legata alla trasformazione, per basi e colori, dalla forma in polvere a quella liquida. Tutto questo avviene tramite un sistema informatico completamente integrato, tramite l’utilizzo di strumenti software di ultima generazione per sviluppo, database, reti, teleassistenza. Color Show è sinonimo quindi di una tecnologia all’avanguardia. Tutto l’impianto è gestito da un sistema informatico così composto:
 
CS-GREY: è il pacchetto di base che consente l’esecuzione automatica dei dosaggi dei singoli ingredienti per la preparazione delle paste serigrafiche, oltre alla gestione dei ricicli e dei livelli.
CS-COLOR SHOW: è il programma di supervisione e centralizzazione che consente la creazione del piano di lavoro tramite il collegamento delle diverse stazioni operative (host, colorimetria, tintometro, stazione recuperi).
CS-GREEN: è la stazione dedicata alla gestione, in ingresso ed in uscita, delle paste da recuperare (caratterizzazione,peso, allocazione a magazzino, tempo di vita,etc).
CS-COLORS: programma di formulazione strumentale per lo studio spettrofotometrico dei colori ed il controllo qualità delle tinte.

COLLEGAMENTO CON HOST AZIENDALE: per scaricare direttamente le disposizioni del piano di produzione e inviare al sistema aziendale i consuntivi di produzione e consumo.
GESTIONE DEL PIANO DI PRODUZIONE: con possibilità di impostare nuove disposizioni o ricetta da produrre. Dalle disposizioni vengono calcolate le ricette da produrre con le relative quantità.
GESTIONE SPETTROFOTOMETRO E CALCOLO COLORIMETRICO: per ricalcolare le ricette da un campione reale di colore e aggiornare automaticamente le ricette nel database.
GESTIONE OPERAZIONI DI RECUPERO: calcolo dei possibili recuperi in funzione dei colori da produrre e delle paste di ritorno presenti in magazzino.
SUPERVISIONE TINTOMETRO E MAGAZZINO RECUPERI: controllo e gestione della situazione del magazzino recuperi . Controllo della coda di produzione con possibilità di modificare le priorità delle ricette in esecuzione.
CARICO DEI BIDONI DI RITORNO: con pesatura automatica e riconoscimento del bidone tramite lettore di codice a barre
GESTIONE ALLOCAZIONE IN MAGAZZINO: con scelta automatica della locazione e controllo delle locazioni libere.
STAMPA NUOVA ETICHETTA: con indicazione della locazione in cui posizionare il bidone.
GESTIONE MAGAZZINO: si ha la visualizzazione della situazione con possibilità di correggere le quantità e le locazioni. Visualizzazione dei bidoni da troppo tempo in magazzino, dei bidoni con piccole quantità di pasta, dei bidoni di cui non esiste più la ricetta nel database, possibilità di eliminare i bidoni non più utili.
DOSAGGIO: automatico, manuale, rifacimenli, aggiunte, correzioni.
VISUALIZZAZIONE RICETTA IN CORSO DI DOSAGGIO: componenti, pesi teorici e reali , tolleranze, peso.
MANUNTENZIONE: gestione l-O, bilancia.
RICETTA MANUALE
CALIBRAZIONE VALVOLE DOSAGGIO
GESTIONE RULLIERE E MISCELATORE
GESTIONE RICICLO COLORI.
MAGAZZINO COLORI: visualizzazione del contenuto in percentuale, codice, descrizione, prodotti in carico, prodotti in ricircolo, prodotti in dosaggio.
CONTROLLO QUALITA’ DEL COLORE.
FORMULAZIONE STRUMENTALE: lettura spettrofotometrica, calcolo automatico della migliore formula per la riproducibilità del colore.
CONTROLLO QUALITA’ STATISTICO DI PRODUZIONE.
GESTIONE SPETTROFOTOMETRO E CALCOLO COLORIMETRICO: per ricalcolare le ricette da un campione reale di colore e aggiornare automaticamente le ricette nel database.