ASSOPRINT - Prodotti e servizi per la decorazione ceramica

SPETTROFOTOMETRO MINOLTA

SPETTROFOTOMETRO MINOLTA
SPETTROFOTOMETRO MINOLTA
SPETTROFOTOMETRO MINOLTA
SPETTROFOTOMETRO MINOLTA
Codice Quantità Dimensioni cm.
L x P x H
Modello Nome SFERA AREA MISURA richiedi
LCST0095 1 6,9x9,6x19,3 MINOLTA-CM 2300D SPETTROFOTOMETRO Ø 52 mm MAV: Ø 8 mm preventivo
USO:
Strumento per la misurazione dello spettro cromatico. Lo spettrofotometro per misure di colorimetria è uno strumento adatto ad un preciso controllo del colore in ambiti produttivi. Le sue caratteristiche permettono di analizzare perfettamente anche prodotti dalla forma complessa misurandone perfino piccoli particolari. Pertanto, effettuando la misurazione e visualizzando i risultati su un grafico spettrale, è possibile vedere la natura del colore del campione e definire le differenze, non percepibili all’occhio umano, tra campioni di colore apparentemente uguale. Utilizzato nella definizione dei colori degli smalti ceramici è molto utile nel confronto tra smalti diversi, in quanto fornisce direttamente i valori di ∆L (se uno smalto è più chiaro o più scuro rispetto ad un target), ∆a (se lo smalto tende più al rosso o al verde rispetto al target), ∆b (se lo smalto tende più al giallo o al blu rispetto al target).
 
DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE:
Lo spettrofotometro viene utilizzato nella definizione dei colori degli smalti ceramici, molto utile nel confronto tra smalti diversi.
La differenza cromatica da un colore target è misurabile e visualizzabile immediatamente in forma numerica, oltre alla visualizzazione dei dati numerici sul colore.
lo spettrofotometro può visualizzare il grafico della riflettanza spettrale misurando la luce riflessa dall’oggetto a ogni lunghezza d’onda.
I dati sono visualizzabili su un grafico in modo da fornire informazioni più dettagliate sulla natura del colore.
Base.
Alimentatore AC.
Cavo di collegamento RS-232 C.
Software interno in 2 lingue (inglese, cinese).
Manuale operativo.