ASSOPRINT - Prodotti e servizi per la decorazione ceramica

SISTEMA A.C.F.

SISTEMA A.C.F.
SISTEMA A.C.F.
SISTEMA A.C.F.
SISTEMA A.C.F.
SISTEMA A.C.F.
Codice Quantità Modello Nome richiedi
LCBS00580 1 A 2 PIOLI DIMA A.C.F. PER MOD.BASI STAMPA preventivo
LCBS00581 1 A 2 PIOLI DIMA A.C.F. PER CENTRAGGIO preventivo
LCBS00583 1 PER TELAIO ACF KIT BLOCCO PNEUMATICO preventivo
LCBS00584 1 PER TELAIO ACF GRUPPO BLOCCO PNEUMATICO preventivo
LCBS00568 1 A 2 FORI PUNZONATRICE A.C.F. preventivo
USO:
ACF  è un sistema che permette in modo semplice ed immediato di stampare in diversi colori ad alta precisione con l’utilizzo di telai autocentranti.
 
DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE:
L’esecuzione in serigrafia di un disegno a più colori viene effettuata stampando ogni singolo colore in successione utilizzando diversi quadri serigrafici, ad esempio per stampare un disegno a 4 colori avremo 4 quadri serigrafici, ognuno con una parte del disegno, che verranno utilizzati in sequenza. Gli operatori che usano questa tecnica di stampa sanno bene quanto sia importante “posizionare” o “centrare” bene ogni quadro serigrafico sul colore precedente per ottenere un buon risultato finale di stampa. Attualmente, nel settore ceramico, l’ operazione di “centratura” viene realizzata manualmente con difficoltà e perdita di tempo e non sempre con buoni risultati. Il procedimento ACF (Automatic Centering Frame Process) elimina il problema della centratura mettendo a disposizione dell’operatore quadri serigrafici speciali, AUTOCENTRANTI.
Il metodo, semplice ma efficace, consiste in un insieme di dispositivi e più precisamente:
DIMA DI CENTRAGGIO ACF
E’ il cuore del sistema, consiste in una lamina d’acciaio armonico con 2 pioli di centraggio perfettamente posizionati che garantiscono il punto di riferimento.
PUNZONATRICE ACF
Permette di punzonare le pellicole da utilizzare poi per la realizzazione dei quadri serigrafici autocentranti, la punzonatura consiste nel perforare le pellicole con 2 fori che per forma e posizione coincidono perfettamente con la Dima di centraggio ACF.
TELAIO ACF
Al normale telaio serigrafico in tubolare zincato è saldata, sul lato di testa, una barretta angolare dove viene realizzato, con laser ad alta precisione lo stesso tipo di foratura della punzonatrice cioè 2 fori che coincidono con la Dima.
I telai  ACF, su richiesta, possono essere realizzati in tutti i formati pur avendone a disposizione alcuni  standard in ferro zincato: 60x70  70x80  80x90  90x100  90x110.