ASSOPRINT - Prodotti e servizi per la decorazione ceramica

CS-COLOURS

CS-COLOURS
CS-COLOURS
CS-COLOURS
Codice Quantità Modello Nome richiedi
LCST0096 1 CS-COLOURS SOFTWARE DI COLORIMETRIA preventivo
USO:
E’ il progetto che Assoprint ha dedicato alla ricettazione strumentale. Il programma può essere adattato a qualunque tipo di spettrofotometro ed interconnesso a reti locali di personal computer e prevede inoltre il collegamento con sistemi di dosaggio industriali e di laboratorio delle più importanti case produttrici.
 
DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE:
GESTIONE ARCHIVI
Memorizza i campioni in base al tipo prodotto, alla tecnica produttiva, all’applicazione, alla base e ai clienti.
Memorizza i pigmenti in base al tipo d’applicazione richiesta (serigrafica, smalto, impasto, ecc..).
Memorizza le ricette di laboratorio e di produzione con la possibilità di modificare le ricette secondo il tipo d’applicatore, ad esempio trasformare le ricette calcolate  con i dati preparati a retino in quelle con Rotocolor.
Memorizza le ricette di laboratorio e di produzione con la possibilità di memorizzare una ricetta storica in cui la base o le basi sono ad esempio a 100 più i pigmenti e ricalcolarla al 100% in totale tra base e pigmenti.
Memorizza i dati archiviati possono essere stampati/visualizzati in base a diversi parametri, gestiti in database diversi per clienti diversi ed esportati su supporti magnetici per essere utilizzati in altri sistemi.
DATI COLORIMETRICI
Controllo di qualità , con la possibilità di verificare i campioni in base a blocchi di tolleranza sviluppati sperimentalmente con aziende leader nel loro settore, che ottimizzano il controllo strumentale con l’occhio umano.
Dati colorimetrici campioni, con la possibilità di visualizzare e stampare i valori Lab, LCH.
Confronto Referenza/Imitazione con la possibilità di controllare con diverse formule (CIE Lab / CMC I.c / uniLab / An Lab / Hunter Lab / CIE 1964 / CIE Luv / Scofield / Reilly C.R. / FMC II / Cie2000, etc.) i campioni in esame sia dal punto di vista del colore, che della Metameria. Inoltre per i campioni di bianco vi è la possibilità di controllare il relativo indice secondo Ganz, Stensby, Berger, Taube, Hunter, ASTM, CIE e il loro grado d’ingiallimento ASTM, DIN.
RICETTAZIONE
Ricettazione Multipla: con la possibilità di ottenere tutte le varie combinazioni per l’imitazione di un campione entro i limiti in precedenza fissati di AE, metameria e prezzo, utilizzando un gruppo di pigmenti scelto dall’utente, che può contenere eventuali recuperi.
Imitazione da Campione Storico: con la possibilità di ricercare in archivio il colore più vicino e, se esiste, di correggere la relativa ricetta, sia questa di produzione o di laboratorio.
Recupero Paste: con la possibilità di riutilizzare i recuperi riuniti per tonalità o tenuti separati. Si possono correggere anche recuperi più scuri del campione da imitare, con il relativo calcolo della diluizione e memorizzare l’eventuale serie di prove per ottenere il colore desiderato ed avere al termine della messa a tipo la ricetta finale.
CORREZIONE
Permette di correggere ricette di laboratorio e di produzione in diversi modi a seconda del tipo di calcolo utilizzato in ricettazione e della percentuale massima di correzione che può essere impiegata nel calcolo.
CONTROLLO RESA
Permette di calcolare la resa coloristica e la resa prezzo dei pigmenti in base al fornitore, al tipo di applicatore, alla base, ecc.
COLLEGAMENTO CON SISTEMI DI DOSAGGIO
Permette di inviare direttamente ai Personal Computer che controllano i dosatori i prodotti da dosare automaticamente e quelli da dosare manualmente con le relative quantità e memorizzare le quantità effettivamente pesate.
 
Il programma ha la possibilità di lavorare con diverse marche di spettrofotometro.
Selezione automatica dei pigmenti.
Gestione colorfile.
Creazione Standard , formulazione , controllo e correzione.
Resa dei pigmenti.
Controllo qualità.
Recupero rapido.
Imitazione degli standard da storico.
Riformulazione ricette per cambio pigmento dal colofile.
Backup automatico e manuale.